logo
logo

Scrivi per noi retribuito

Scrivi per noi retribuito

Scrivi per noi retribuito ed in autonomia. Lavorare online è uno dei più bei modi di creare e condividere idee e con il blog fotografico e ‘NON’ del fotografo pubblicitario e surrealista Fabio Napoli avrai l’opportunità di scrivere per noi con un piccolo compenso che andrà ad aumentare con il valore dell’articolo che sottoponi alla nostra redazione.

Cosa offriamo? Pagamento per ogni articolo che sottoponi e che viene accettato dalla nostra redazione, mentre per chi avrà dimostrato di avere talento , dedizione, velocità di scrittura, sottoponendo articoli originali e di valore per il nostro blog offriamo un corso di formazione gratuito da Copywriter SEO (del valore di €5.000,00) .

E’ importante in oltre rispettare le regole indicate dalla nostra redazione, per essere sicuri che l’articolo sia pubblicato e di conseguenza ricevere il pagamento indicato per la tipologia di articolo richiesto.  Di seguito potrai leggere alcune regole generali per la pubblicazione.

inserisci un articolo , scrivi per noi retribuito ,

Indice:

  1. Come funziona ?
  2. Quante parole ?
  3. Numero di immagini e dove le prendiamo
  4. Video
  5. Link ?
  6. Dove sottoporre articolo
  7. Pagamento
  8. Argomenti trattati
  9. Il tuo nome come autore dell’articolo ?
  10. Commenta con una tua breve presentazione
fabio napoli
Fotografia Pubblicitaria

Dinamica e surreale

Dinamica e surreale

Dinamica e surreale

previous arrow
next arrow
PlayPause
Slider

Come funziona ?

Abbiamo una struttura particolare che dovrai seguire per la stesura di ogni articolo che scrivi per noi retribuito , struttura che puoi vedere già in questo articolo. Ci interessa principalmente apparire in prima pagina su Google, per tanto tutte le regole che seguirai saranno basate su una ‘facilitazione’ per copywriter SEO junior . Ovvero , scrivendo come da noi indicato avrai la possibilità di apprendere man mano la modalità di scrittura da Copywriter SEO pur non avendo ancora conseguito un vero e proprio corso di formazione.

Originalità

Quando scrivi per noi retribuito , il primo concetto da seguire è che l’articolo deve essere scritto di tuo pugno e non copiato da altri siti web oppure tradotto da altre lingue. Puoi però prendere spunto da 3 o più articoli che trattano dello stesso argomento e sottoporre un articolo nuovo alla nostra redazione. Usiamo diversi tool per scoprire se quello che scrivi è copiato o meno da un altro sito web. Questo è un tool gratuito online che puoi adoperare per controllare il tuo articolo , prima di sottoporlo a noi , come azienda ne adoperiamo molti altri professionali per identificare un avvenuto plagio. In definitiva ? attenzione a non copiare.

Contenuti

Oltre alla scrittura dell’articolo, avrai bisogno di utilizzare dei contenuti specifici , quali: immagini , video e link ad altri siti web.  Quando scrivi per noi retribuito abbiano bisogno che tu cerchi contenuti che abbiano una stretta attinenza con quello che stai scrivendo. Puoi anche creare dei contenuti tu stesso o linkare tuoi video YouTube , purché siano contestuali .

Articoli in competizione con i nostri servizi ?

Scrivere per noi è un lavoro serio perché abbiamo sempre bisogno di moltissimi articoli. Ma per chi sottopone articoli che viaggiano in contrasto con i nostri servizi o contenuti , ci riserviamo il diritto di rettificarli, di non far pervenire retribuzione e di escludere la risorsa dal programma ‘ Scrivi per noi retribuito ‘.

Articoli non rivendibili o pubblicabili su altri siti web

Ci riserviamo il diritto di esclusiva sugli articoli che ci sottoponi e che pubblicheremo sul nostro blog, qualora gli articoli vengano ripubblicati da te o persone che ci facciano risalire a te, su altri siti web senza il nostro consenso prima o dopo il nostro pagamento riterremo necessario prendere le dovute azioni di allontanamento della risorsa oppure non far pervenire ulteriori pagamenti per lavori già svolti.

I primi 10 articoli

Per un fattore prettamente formativo e per far comprendere come funziona la nostra struttura e quanto sia importante per noi che vengano pubblicati articoli di qualità, ci riserviamo il diritto di un periodo di prova lungo 10 articoli. Al termine del dato periodo di prova non retribuito creeremo un tuo account su questo blog e inizieremo un percorso totalmente retribuito conseguito da un corso di formazione da Copywriter SEO . Non ci riserviamo il diritto di esclusiva dopo la tua formazione , quindi potrai scrivere per noi e per altre aziende nello stesso tempo . Il corso comunque viene fornito gratuitamente previa, garanzia di una longeva collaborazione.

Quante parole ?

Principalmente abbiamo 2 tipologie di articoli e di pagamenti correlati se scrivi per noi retribuito .

Articolo di valore: Definizione

Definiamo articolo di valore , un articolo che contiene:

  • Il numero di parole indicato dalla categoria richiesta
  • Almeno 2 immagini contestuali
  • 1 video o massimo 2 contestuali
  • Almeno 1 link interno al nostro sito web , massimo consentito 4
  • Almeno 1 link esterno al nostro sito web, CONTESTUALI , massimo consentito 2.
  • Ripetizione della parola chiave principale in modo contestuale almeno 1 volta ogni 200 parole .
  • Titolo , meta descrizione e slug contestuali e che racchiudano il succo dell’articolo ( appariranno su Google ).

Categoria maggiore di 1000 parole

In questa categoria dovrai scrivere articoli di valore da almeno 1000 parole . Principalmente saranno articoli o piccole guide .

Categoria maggiore di 2000 parole

In questa categoria dovrai scrivere articoli di valore da almeno 2000 parole . Principalmente saranno articoli , guide o proposte commerciali .

Categoria maggiore di 15000 parole

In questa categoria dovrai scrivere articoli di valore da almeno 15000 parole . Principalmente saranno articoli , guide o proposte commerciali specifici e professionali con inclusione di molteplici immagini e di un vero e proprio percorso da far fare all’utente.

Numero di immagini e dove le prendiamo

Il numero delle immagini è solitamente a discrezione di chi scrive . Più immagini contiene l’articolo , più risulta coinvolgente e ben posizionabile il tuo articolo sui motori di ricerca . Ma ci sono delle regole da rispettare . Troppe immagini appesantiscono l’articolo e quindi non viene caricato velocemente, inducendo il visitatore a non leggere il tuo articolo . E’ importante però anche non entrare in conflitto con  altri webmaster, quindi quando prendi un’immagine da internet citane la fonte.

Dettagli

  • Minimo numero di immagini 1
  • Massimo numero di immagini 4
  • Peso massimo per immagine 50kb (potrai ottimizzarle con uno dei nostri tool gratuiti)
  • Dimensioni preferiamo che il lato lungo sia di 600 pixel , ma potrai modificarlo in pochi passaggi in HTML
  • Parole chiave le inserirai nelle immagini , dopo il nostro piccolo corso introduttivo e la creazione del tuo account

Video

Come per le immagini puoi caricare anche i video. Puoi vedere in questo video come fare a ricevere il codice HTML da inserire nel tuo articolo che scrivi per noi retribuito .

  • Minimo numero di video da inserire è 1.
  • Massimo numero indicato è 2.

 

Link ?

Creare dei link contestuali è molto semplice, puoi guardare il video sotto questo paragrafo. Usualmente li usiamo per portare il lettore ad esplorare altre pagine del blog oppure per cercare degli approfondimenti su altre pagine . Ma lo scopo principale è creare un articolo di valore, che sia un vero e proprio percorso guidato, come piace a Google . Ecco alcuni dei nostri esempi:

  • Link interno : Esplora il mio portfolio.
  • Link esterno : il nostro blog.


Dove sottoporre articolo

Per sottoporre un articolo sul nostro blog è molto semplice. Dovrai inviarci un file word *.doc oppure *.docx  o *.pdf contenente il tuo articolo. Questi formati sono importanti per preservare la struttura interna dell’articolo che scrivi per noi retribuito .

Puoi inviare i files da sottoporre direttamente alla nostra redazione su [email protected]

Indicando come oggetto :

  • Scrivi per noi retribuito articolo
  • NOME
  • COGNOME

Come corpo del messaggio:

  • Una breve presentazione tua
  • Il titolo dell’articolo
  • la parola chiave principale usata
  • una meta descrizione da far apparire su Google di massimo 150 – 160 caratteri .

Pagamento

Il pagamento avverrà entro 30 giorni dall’approvazione e consecutiva pubblicazione dell’articolo che rientra nei canoni del nostro blog. I primi 10 articoli sono a scopo formativo quindi non verranno retribuiti e ci riterremo il diritto di non pubblicazione qualora il contenuto non sia conforme alle nostre regole . Articoli plagio non verranno pagati e nemmeno presi in considerazione , come anche articoli che parlino di argomenti non attinenti al nostro blog fotografico e non .

Pagamenti lista aggiornata al 8 / 07 / 2018
Categoria maggiore di 1.000 parole = 1,00 Euro ad articolo
Categoria maggiore di 2.000 parole = 2,00 Euro ad articolo
Categoria maggiore di 15.000 parole = 15,00 Euro ad articolo

Argomenti trattati

Principalmente i nostri argomenti sono fotografici ,inerenti alla comunicazione visiva, a  proposte commerciali o inerenti al settore fashion e prodotti . Visti dall’ottica del fotografo Fabio Napoli oppure da appassionato in comunicazione . Ogni argomento verrà strutturato in base alla destinazione e alla parola chiave da inserire .

Il tuo nome come autore dell’articolo ?

Tutti i blog post su questo sito verranno pubblicati a nome di Fabio Napoli, ma consentiamo a Copywriters di creare blog post direttamente a nome proprio con una propria descrizione da blogger attinente al nostro sito.
Per questa tipologia di articolo richiediamo:

  • L’inserimento di 1 post al giorno da far approvare alla nostra redazione. Con rettifica qualora necessario.
  • In questo caso gli articoli non saranno retribuiti, ma faranno parte di una modalità di scambio : articolo in cambio di visibilità.

Con questa modalità potrai sottoporre articoli ad altre aziende , facendo vedere che lavori bene e che lavori per noi .

Commenta con una tua breve presentazione

Scrivici un commento , per farci capire e far capire a chi ci legge :

  • Chi sei in una descrizione di massimo 150 caratteri
  • Inserisci un link per far vedere a tutti noi i tuoi lavori precedenti
  • linka questo articolo sul tuo blog o sui tuoi socials

 

NEWSLETTER

Ricevi ogni mese utili consigli per migliorare la percezione che hanno i tuoi clienti su di te e la tua azienda, con aggiornamenti sugli ultimi trend in materia di comunicazione visiva, media e SEO. Segui il nostro ‘Blog fotografico e NON’ le nostre strategie ti aiuteranno a vendere i tuoi prodotti più semplicemente.

Fotografia pubblicitaria?

Vendi dei prodotti fantastici, ma le foto che hai non rendono giustizia? Su questo sito puoi leggere alcuni dei nostri articoli sullo sviluppo di un set di fotografia pubblicitaria, guardare i miei precedenti lavori sulla sezione Portfolio o prenotare direttamente cliccando il pulsante qui sotto.

Fotografia per il tuo e-commerce?

Leggi anche i nostri articoli correlati allo sviluppo del tuo sito e-commerce e scopri i nostri prezzi per crearlo da zero. Se ne stai già sviluppando uno, possiamo continuare il tuo lavoro dove lo hai lasciato ed aggiungere foto fantastiche create in studio per la tua linea di prodotti. In studio possiamo lavorare anche sui tuoi capi fashion della nuova collezione. Clicca qui per leggere uno dei nostri articoli sulla fotografia da studio per e-commerce.

Scrivi per noi retribuito ultima modifica: 2018-07-08T11:15:16+00:00 da Fabio Napoli

Published by

Fabio Napoli

Fotografo specializzato in fotografia pubblicitaria professionale a Londra. Dopo una lunga collaborazione con due agenzie fotografiche londinesi, torna in Italia. Tre anni di permanenza nella capitale Inglese hanno ampiamente caratterizzato il suo stile fotografico. Oggi, vive a Milano ed è fotografo ufficiale di svariati magazine tra i quali: Golf People e Soiel international. Collabora con Photostudio 1619, SMCom di Susanna Messaggio e brand internazionali quali Datacolor, Huion, Pluto Trigger, Yi Technology , Geeetech e molti altri.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *