logo
logo

Fotografia Pubblicitaria dinamica e Surreale

fabio napoli
Fotografia Pubblicitaria

Dinamica e surreale

Dinamica e surreale

Dinamica e surreale

previous arrow
next arrow
PlayPause
Slider

 

 

Fotografia Pubblicitaria dinamica e Surreale

Fabio Napoli è un fotografo internazionale, specializzato a Londra in fotografia pubblicitaria e nella nicchia fotografica onirica e surreale che prevede la fusione di concetti reali a visioni che solo una mente fantasiosa e sfuggente , può vedere. Dopo tre anni a Londra , si trasferisce a Milano dove offre una vasta gamma di servizi sul territorio nazionale italiano ed internazionale. Tra le collaborazioni principali in Italia, Italian Petrol Company,  Soiel International e Golf People Magazine. All’estero con ditte tedesche, inglesi, cinesi e canadesi, tra le maggiori: Datacolor , Huion , Godox , Pluto Trigger.

Indice:

  1. Come creo le mie opere?
  2. E’ importante pianificare?
  3. Quanto tempo ci vuole?
  4. Ci vuole post produzione?
  5. Quanto costa?
  6. Come prenotare?

Come creo le mie opere?

Partendo da un concetto ed un’organizzazione in base studiata a tavolino, basata sul piano marketing aziendale del mio cliente, creo immagini che vadano a suscitare una reazione e che diano un forte un’impatto comunicativo. L’intento principale di far arrivare il mio concetto all’utente finale e quindi lasciare nella sua mente, impresso, lo slogan il brand o il prodotto del mio cliente attraverso una semplice o elaborata fotografia pubblicitaria.

 

E’ importante pianificare?

Pianificare è fondamentale. Creare un piano logistico per il trasporto di attrezzatura o prodotti, una selezione di locations tra studio e luoghi ambiziosi , una cernita di pose da voler usare nel caso siano coinvolte modelle o modelli , sono fattori che creano una strada dritta da seguire. Beneficio di tutta questa disciplina e organizzazione sia per me che per il mio cliente è un risultato controllato e spettacolare.

Quanto tempo ci vuole?

Per organizzare un ottimo concept pubblicitario che ne faccia scaturire una fotografia pubblicitaria d’eccezione, il tempo da impiegare è direttamente proporzionale alla qualità finale e la complessità dello scatto al quale si vuole arrivare. Roma non è stata costruita in un giorno. Ogni concetto di fotografia pubblicitaria può richiedere da 1 settimana di organizzazione a due o tre mesi.

Ci vuole post produzione?

Ogni scatto così come viene impresso nella memoria di una macchina fotografica moderna, richiede post produzione anche se banale. Una fotografia che vuole arrivare ad un certo livello, anche se già perfetta come scattata, ha sempre bisogno di miglioramenti. Si parla di minuscoli dettagli: Per evitare che su una stampa grande, in formato cartellone, si veda un effettivo difetto grande quanto un pallone da calcio e che attragga l’attenzione distogliendo lo sguardo dell’utente dal concetto effettivo.

fotografo pubblicitario

Quanto costa?

Fattore fondamentale per la riuscita di molteplici o una fotografia pubblicitaria selezionata è non perdere mai di vista dove si deve arrivare e non limitarsi a pensare ai costi. Spendere una cifra e riguadagnarla almeno 10 volte grazie ad un mezzo potente di comunicazione, credo renda il prezzo una spesa attutibile nel tempo. Il prezzo varia a seconda delle giornate di produzione e delle spese vive di produzione, inclusi gli spostamenti , ed anche le ore effettive di lavoro in post produzione.

Non stiamo parlando di un semplice e banale scatto creato con uno smartphone, ma di una vera opera d’arte sotto formato di fotografia pubblicitaria che debba attrarre l’attenzione e portare l’utente finale a comprare quello che gli viene comunicato.

Come prenotare?

Molto semplice, basta cliccare qui oppure recarsi nella pagina Contatti di questo sito. L’importante è creare un messaggio dettagliato del piano pubblicitario da seguire, in modo da poter creare una fotografia pubblicitaria ritagliata alla perfezione per te.

Iscriviti alla Newsletter!

Ricevi ogni mese utili consigli per migliorare la percezione che hanno i tuoi clienti su di te e la tua azienda e aggiornamenti sugli ultimi trend.


Summary
Fabio Napoli : Fotografia Pubblicitaria , Dinamica e Surreale
Article Name
Fabio Napoli : Fotografia Pubblicitaria , Dinamica e Surreale
Description
Fabio Napoli, fotografo professionista internazionale specializzato a Londra in fotografia pubblicitaria e surreale. tel:+39 3505482758 mail: [email protected]
Author
Publisher Name
fabionapoli.com
Publisher Logo
Fotografia Pubblicitaria dinamica e Surreale ultima modifica: 2018-05-01T18:05:58+00:00 da Fabio Napoli