logo
logo

Fotografo pubblicitario a Milano ? Agenzia di comunicazione Fabio Napoli

fabio napoli
Fotografia Pubblicitaria

Dinamica e surreale

Dinamica e surreale

Dinamica e surreale

Slider

Indice:

  1. RICHIEDI UN PREVENTIVO
  2. PORTFOLIO

 

Fotografo pubblicitario a Milano

Quando ci concentriamo sulla ricerca di un fotografo pubblicitario a Milano abbiamo una vasta gamma di persone disponibili offerte dal mercato, l’importanza della scelta diventa cruciale per la creazione di una campagna pubblicitaria fatta bene e che arrivi al concetto desiderato. La tua prima domanda dev’essere: “Come posso fare a scegliere la persona più adatta alla creazione contenuti per la mia azienda?” . Parliamo della zona del milanese, per una semplice questione pratica, che offre una gamma di personaggi più rilevante ed internazionale, rispetto ad una città meno ampia.

Come scegliere il tuo fotografo pubblicitario.

Innanzitutto il tipo di fotografo in questione è una persona specializzata in campagne pubblicitarie e grafica , diversamente dal fotografo generico o di matrimoni al quale siamo abituati. Quindi una persona che scatta in studio oppure on location su concetto prefissato, magari disegnato da un direttore artistico o dal fotografo stesso, che ha un’apparecchiatura sofisticata e talvolta definita ‘pesante’, in termini di peso effettivo, oltre che costosa.

fotografo pubblicitario milano ;

Devo scegliere il fotografo in base all’attrezzatura che ha?

Assolutamente,No! L’importanza dell’attrezzatura è irrilevante rispetto alla bravura della persona.
Ti faccio un esempio. Tempo fa, quando abitavo a Londra, ho conosciuto e collaborato con diversi fotografi su differenti tipologie di servizi fotografici in ambito fashion e pubblicitario. Il mio occhio critico veniva sempre attratto dal binomio Persona/Attrezzatura, per studiare l’attendibilità del collega che avevo di fronte.

Mi capitava spesso di incontrare tre tipologie di persone: L’incompetente con attrezzatura ultimo grido, il maestro di fotografia con attrezzatura pessima, e il professionista bilanciato.

Cosa cambia tra queste tre tipologie?

Parliamo prima dell’incompetente con attrezzatura all’ultimo grido. Chi è costui? In base alla mia esperienza esiste una tipologia di persona improvvisata fotografo, che non ha mai fatto uno studio settoriale, ma semplicemente sfrutta amicizie di famiglia , che lo portano avanti ed arriva a te tramite strette di mano.

La storia ti suona familiare, eh? Quelle brutte foto che hai ne sono testimonianza. Proveniente da famiglia ricca o arricchita, la persona in questione, decide di comprare il meglio del meglio, perché i fondi di famiglia riescono a permettere l’acquisto di macchinari sofisticati, non i suoi sforzi. Ma come ben sai nella vita quotidiana: comprare un’auto non fa di te un guidatore. Devi seguire un percorso, prendere la tua patente e rispettare delle regole.

Il maestro di fotografia con attrezzatura pessima, una categoria che adoro. Sono di solito persone normali, soprattutto giovani alle prime armi, persone che hanno un’esperienza fantastica alle spalle, spesso proveniente da viaggi e giri di vita sorprendenti. Di solito ti si presentano in umiltà con parole tipo ‘sono quello che ci prova’ oppure ‘faccio brutte fotografie’, comprando attrezzatura vecchia o lo stretto necessario per poter lavorare. Non nego di essere stato nella stessa posizione.
Questa umile persona nasconde dentro di se un talento eccezionale dato dall’esperienza, ma non c’è stato un effettivo investimento nella propria attrezzatura, per questioni economiche oppure per miscredenza nelle proprie qualità.

Ora ti faccio una domanda: Cosa succede se fai guidare a Michael Schumacher un’auto utilitaria?
Diventa un comune cittadino imbranato o rimane un grande pilota che fa fruttare a prestazioni elevate un’auto normale?
A te la scelta, io credo che il pilota non si smentisca per via dello strumento che usa.
Non giudicare mai il fotografo dalla fotocamera che usa, ma dai suoi lavori.
Chiedigli di mostrarti il suo portfolio, se inizi a chiedere ‘come l’hai fatta questa?’ e ti rimane impressa, hai trovato una persona con potenziali magistrali espressi, ma ancora non digeriti dalla persona stessa.

Il professionista bilanciato, nome bizzarro da me creato per definire una tipologia di persona differente dalle due sopra elencate, ma che fondamentalmente è un’evoluzione del ‘maestro di fotografia con attrezzatura pessima’.

Plasmato dall’esperienza e dall’acquisizione di consapevolezza nelle proprie qualità fotografiche, questa persona inizia a studiare il mestiere seguendo corsi, e gradualmente acquistare attrezzatura sempre più sofisticata, col solo scopo di migliorare la propria qualità fotografica, non per mostrare ai clienti qualcosa di figo, ma per dimostrare a se stesso di poter fare sempre di meglio.
Un vero e proprio maestro, appassionato, che ambisce a diventare un guru del settore, per propria personale passione.
Specializzandosi in nicchie fotografiche per dare più prestigio al proprio stile, il che ne risulta un magistrale lavoro per clienti. Ma è solo una risultante. Tutta la passione viene prima.

fotografo pubblicitario milano ;

Come faccio a riconoscerli?

La risposta è molto semplice. Chiedi loro di mostrarti un portfolio settoriale, giudicherai tu stesso la qualità e la tipologia di persona guardando quello che hanno fatto in precedenza e sbirciando la qualità di lavori ed attrezzatura in seguito. Se vedi sue foto, fatte male e di 100 settori diversi, è un ‘generalista’, non uno specializzato.

Il tuo fotografo perfetto avrà uno stile inconfondibile sui suoi lavori, e sarà capace di alzare le sue competenze e studiare il tuo brand, per fornirti il risultato che tu desideri secondo le tue aspettative. Ricorda di cercare sempre un ‘professionista bilanciato‘, e che se vuoi stampare su cartelloni pubblicitari ‘formato casa’ e la sua attrezzatura non ti soddisfa non avere problemi a chiedere ‘cosa possiamo affittare per renderti congruente al nostro output d’ immagine?’

Per tornare al paragone con Michael Schumacher: ‘Fornire una Ferrari da F1 ad un pilota esperto, che nella vita usa la sua ottima auto, ti farà vincere, vincere, vincere!’.

 

Dove trovo una persona che curi la mia pubblicità a Milano?

In una grande città come la nostra Milano, potenzialità ed aspettative sono ampie.

Hai un bivio, affidarti ad una costosissima agenzia pubblicitaria e non sempre avere il risultato che desideri, oppure affidarti a professionisti specializzati come me.
Lascia che mi presenti a questo punto: Sono Fabio Napoli, fotografo specializzatosi tra corsi privati italiani e corsi organizzati da agenzie pubblicitarie Londinesi con cui lavoro tutt’oggi. Ho aperto studio a Londra UK ed a Salerno, la mia città natale. Qui a Milano, città in cui risiedo, mi appoggio presso lo studio fotografico 1619. La mia specializzazione è fotografia pubblicitaria dinamica e surreale, di cui puoi vedere lavori su questo sito, nella sezione dedicata al mio portfolio.Ramificazioni nonchè branche dei miei studi, sono: fotografia still life dinamica e fashion.

Le mie skills di photoshop sono raffinate al punto da entrare nella sezione fotografica surreale e della quale parleremo in un altro articolo. Una delle mie specializzazioni è in fashion, ed opero a Milano centro maggiormente, ma anche in tutta Europa. Ora sai chi contattare, come fotografa fashion o come fotografo pubblicitario a Milano, non esitare a chiamare il professionista specializzato che più si addice alle esigenze del tuo marchio. Prenotare un appuntamento e discutere delle tue idee, visita la mia pagina contatti.

Collaborazioni 2018: Frequentemente fina dagli inizi del 2018 in Italia, collaboro con Susanna Messaggio e la sua SMcom, Soiel International e con Golf People Club Magazine. Cliccando sull’ultimo link, puoi leggere un articolo su di me.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Contattaci ora e richiedi un preventivo gratuito [email protected]

PORTFOLIO

Esplora il portfolio fotografico e lasciati coinvolgere dai colori e le emozioni che generiamo con la nostra comunicazione visiva. CLICCA QUI

fotografo pubblicitario milano ;

Video realizzati da © Fabio Napoli
 

Summary
Fotografo pubblicitario a Milano : Lo scelgo con cura | Fabio Napoli
Article Name
Fotografo pubblicitario a Milano : Lo scelgo con cura | Fabio Napoli
Description
Fabio Napoli , fotografo pubblicitario a Milano : +393505482758 - [email protected] Contattami per discutere della tua strategia di marketing e richiedere un preventivo " Essere creativo nella comunicazione pubblicitaria aziendale è la mia passione " .
Author
Publisher Name
www.fabionapoli.com
Publisher Logo
Fotografo pubblicitario a Milano ? Agenzia di comunicazione Fabio Napoli ultima modifica: 2018-04-08T20:23:57+00:00 da Fabio Napoli

Published by

Fabio Napoli

Fotografo specializzato in fotografia pubblicitaria professionale a Londra. Dopo una lunga collaborazione con due agenzie fotografiche londinesi, torna in Italia. Tre anni di permanenza nella capitale Inglese hanno ampiamente caratterizzato il suo stile fotografico. Oggi, vive a Milano ed è fotografo ufficiale di svariati magazine tra i quali: Golf People e Soiel international. Collabora con Photostudio 1619, SMCom di Susanna Messaggio , Merz Pharma e brand internazionali quali Datacolor, Huion, Pluto Trigger, Yi Technology , Geeetech , Nadella e molti altri.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *