logo
logo

Fotografia per prodotti e-commerce ? Guida completa per vendere di più !

fabio napoli
Fotografia Pubblicitaria

Dinamica e surreale

Dinamica e surreale

Dinamica e surreale

Slider

Guida completa alla fotografia per prodotti e-commerce per iniziare a vendere di più e rafforzare il tuo marchio

Esploriamo i varie fasi per rafforzare il tuo marchio e l’immagine della tua azienda in questa guida completa ideata dal fotografo pubblicitario e surrealista Fabio Napoli . Specializzato a Londra in fotografia pubblicitaria e surreale e lavorante presso agenzie internazionali. Fabio Napoli con oltre 10 anni nel settore è un professionista dedito alla cura maniacale del marchio aziendale . Riesce infatti a catturare immagini suggestive che danno carattere ad un prodotto. Nel suo studio  si occupa anche di fotografia per prodotti e-commerce e con questo articolo condividiamo con voi i nostri segreti .

Tuttavia il nostro consiglio è quello di affidarsi ad un professionista in fotografia per prodotti e-commerce , in modo da poter ridurre i tuoi costi aziendali ed il tempo dedicato. Usufruendo dei nostri servizi e strutturando fin dal primo scatto l’immagine studiata ed adeguata per il tuo marchio . La fotografia per prodotti e-commerce è di fatti un processo estenuante se non si hanno le nozioni necessarie e rischia di essere una perdita di tempo se fatta male ed in modo approssimativo. Contattaci per un preventivo gratuito su [email protected] oppure contattaci , clicca qui.

fotografia per prodotti e-commerce

Indice:

    1. Capitolo 1
    2. Capitolo 2
    3. Capitolo 3
    4. Capitolo 4
    5. Capitolo 5
    6. Capitolo 6
    7. Capitolo 7
    8. Capitolo 8

Capitolo 1

Come creare il proprio studio fotografico per l’e-commerce ? Clicca qui per saperne di più .

Capitolo 2

Una guida passo passo a immagini di prodotto di alta qualità scattate con lo smartphone

Capitolo 3

Acquisto di luci per studio fotografico: i pro ei contro del continuo, del lampeggiatore e dei Monolight per la fotografia per prodotti e-commerce

Capitolo 4

Come aggiungere ombre alle immagini del prodotto per aumentare le vendite

Capitolo 5

Fotografare prodotti altamente riflettenti: illumina la tua strada verso più vendite

Capitolo 6

Fotografia di manichini fantasma: una guida passo passo alla padronanza dell’effetto 3D [aggiornato nel 2018]

Capitolo 7

Gli sfondi bianchi vanno fatti: come i marchi aggiungono colore e creatività alla fotografia per prodotti e-commerce

Capitolo 8

Tecniche di ritocco fotografico dei prodotti per aumentare le vendite (+ Rafforzare il valore del marchio)

Quanto sono importanti le immagini dei prodotti per l’ecommerce?

 Possiamo cercare la risposta sul blog di Google, così da avere informazioni rilevanti clicca qui.

Sia che stiano cercando un nuovo divano o un paio di orecchini perfetti, le persone che cercano e fanno acquisti sui loro smartphone almeno una volta alla settimana dicono che le immagini dei prodotti sono la funzione di acquisto che si rivolgono maggiormente.

Jonathan Alferness, Vicepresidente, Gestione prodotti, Google Shopping Inside AdWords, maggio 2016

Quando acquisti online, le immagini dei prodotti sono le più vicine a un’esperienza in-store; ingrandendo e guardando gli angoli alternati è la sostituzione digitale per tenerlo in mano o provarlo.

Le foto sono il modo in cui gli acquirenti giudicano opportuno, la qualità e la desiderabilità complessiva del tuo prodotto e del tuo marchio. La cura che metti nel tuo immaginario riflette la cura che metti nel tuo business e la tua credibilità come venditore.

Pixelz , ha curato oltre 15 milioni di immagini per oltre 10.000 rivenditori, marchi e studi fotografici in tutto il mondo. Lavorando con tutti, da gruppi di moda multimarca, mercati di startup, app mobili e marchi di nomi come Express e Arc’teryx, agli imprenditori fai-da-te che lanciano attività da casa, abbiamo imparato che il più grande ostacolo alle immagini di alta qualità non è t budget: è conoscenza.

Il più grande ostacolo alle immagini dei prodotti di alta qualità non è il budget: è la conoscenza.

Molti imprenditori in erba sono intimiditi dagli aspetti tecnici della fotografia per prodotti e-commerce e diffidano dei pesanti cartellini dei prezzi che hanno visto gettare in giro: $ 5k al giorno per un modello, obiettivi per fotocamere da $ 10k, affitti per $ 1500 studio, ecc.

Non essere.

In un mondo in cui la persona media è già in giro con una fotocamera da 12 megapixel in tasca e dove il più potente software di editing di immagini mai creato è solo $ 10 al mese, la fotografia per prodotti e-commerce non deve rompere la tua banca.

Stiamo scrivendo questa guida con BigCommerce per demistificare la fotografia del prodotto e la post-produzione per tutti. Le immagini di alta qualità sono a portata di mano, con solo un po ‘di lettura e pianificazione.

In questa guida tratteremo argomenti come:

  1. Come costruire il tuo studio fotografico e-commerce
  2. Come utilizzare lo smartphone per la fotografia del prodotto
  3. Che tipo di luci usare (quando e perché)
  4. Come aggiungere ombre alle immagini dei prodotti per un aspetto più professionale
  5. Come fotografare i prodotti riflettenti
  6. Come creare immagini di manichini fantasma
  7. Alternative a sfondi bianchi (e quando usarli)
  8. L’importanza del ritocco – e alcune best practice che devi conoscere (oppure Twitter potrebbe mettere giù il tuo marchio!)

Alla fine, sarai pronto ad andare fiducioso e dare ai tuoi prodotti la qualità dell’immagine che loro (e tu) meriti. Ma se riterrai di fare comunque la saggia scelta di affidarti ad un professionista, potrai contattarci qui .

NEWSLETTER

Ricevi ogni mese utili consigli per migliorare la percezione che hanno i tuoi clienti su di te e la tua azienda, con aggiornamenti sugli ultimi trend in materia di comunicazione visiva, media e SEO. Segui il nostro ‘Blog fotografico e NON’ le nostre strategie ti aiuteranno a vendere i tuoi prodotti più semplicemente.

Fotografia pubblicitaria?

Vendi dei prodotti fantastici, ma le foto che hai non rendono giustizia? Su questo sito puoi leggere alcuni dei nostri articoli sullo sviluppo di un set di fotografia pubblicitaria, guardare i miei precedenti lavori sulla sezione Portfolio o prenotare direttamente cliccando il pulsante qui sotto.

Fotografia per il tuo e-commerce?

Leggi anche i nostri articoli correlati allo sviluppo del tuo sito e-commerce e scopri i nostri prezzi per crearlo da zero. Se ne stai già sviluppando uno, possiamo continuare il tuo lavoro dove lo hai lasciato ed aggiungere foto fantastiche create in studio per la tua linea di prodotti. In studio possiamo lavorare anche sui tuoi capi fashion della nuova collezione. Clicca qui per leggere uno dei nostri articoli sulla fotografia da studio per e-commerce.

Fotografia per prodotti e-commerce ? Guida completa per vendere di più ! ultima modifica: 2018-07-13T18:09:35+00:00 da Fabio Napoli

Published by

Fabio Napoli

Fotografo specializzato in fotografia pubblicitaria professionale a Londra. Dopo una lunga collaborazione con due agenzie fotografiche londinesi, torna in Italia. Tre anni di permanenza nella capitale Inglese hanno ampiamente caratterizzato il suo stile fotografico. Oggi, vive a Milano ed è fotografo ufficiale di svariati magazine tra i quali: Golf People e Soiel international. Collabora con Photostudio 1619, SMCom di Susanna Messaggio , Merz Pharma e brand internazionali quali Datacolor, Huion, Pluto Trigger, Yi Technology , Geeetech , Nadella e molti altri.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *