logo
logo

10 modi per pubblicizzare un prodotto

fabio napoli
Fotografia Pubblicitaria

Dinamica e surreale

Dinamica e surreale

Dinamica e surreale

Slider

Come pubblicizzare un prodotto in 10 tecniche | Fabio Napoli

Le tecniche pubblicitarie di successo utilizzano spesso nuovi moduli multimediali per promuovere un prodotto. Tuttavia, anche le forme pubblicitarie tradizionali funzionano ancora. Diverse sacche di consumatori rispondono in modo diverso a particolari schemi di marketing, quindi è importante testare il tuo piano pubblicitario. Dopo aver fatto una previsione istruita su cosa attrarrà la tua base di consumatori, ad esempio un annuncio sul giornale cittadino o una campagna di marketing diretto, prova la tua strategia prima di investire denaro e sforzi su come pubblicizzare un prodotto .

Si parte ovviamente da un’ottima comunicazione visiva per pubblicizzare dei prodotti, che è la base di tutto. Con delle ottime immagini, video e un sito aggiornato aumenti in maniera esponenziale le vendite.  Dai un’occhiata al mio portfolio per vedere come ho pubblicizzato altre marche , clicca qui .

( Articolo del fotografo pubblicitario e surrealista Fabio Napoli )

Comunicato stampa

Come pubblicizzare un prodotto attraverso un comunicato stampa ? Se il tuo prodotto presenta una notevole innovazione, o ha una caratteristica insolita, scrivi un comunicato stampa. In alternativa, organizza un evento per rilasciare il tuo nuovo prodotto e scrivere un comunicato stampa sull’evento.

fotografo pubblicitario milano , fotografo cataloghi milano , fotografo ecommerce milano , fotografo prodotti milano , come pubblicizzare un prodotto

Pubblicità in TV

Sviluppa un annuncio TV creativo ed eseguilo in un momento in cui il tuo pubblico target probabilmente guarderà. Richiedi un preventivo alla pagina contatti di questo sito , per la creazionde del tuo annuncio. Sappiamo come pubblicizzare un prodotto per ogni budget. Infatti puoi anche acquistare un annuncio pre-creato sulla quale registrare una voce fuori campo o puoi richiedere il nostro aiuto come agenzia di comunicazione , basata su Milano. Assicurati solo che il concept che vuoi usare sia divertente e che abbia un aspetto professionale.

Pubblicità in Radio

Pubblicizza sulla tua stazione radio locale o su una stazione più grande se il tuo budget lo consente. Abbiamo molti contatti sia televisivi che alla radio. Richiedici un preventivo. Assicurati che la tua voce catturi l’attenzione e presenti il ​​tipo di personaggio che desideri associare alla tua attività. In caso contrario, arruolare l’aiuto di un amico o un professionista su come pubblicizzare un prodotto .

Pubblicità Stampata

Le riviste ti consentono di indirizzare facilmente un particolare pubblico: scegli la pubblicazione commerciale o di consumo che leggono di più. Tendi a raggiungere un pubblico più ricco anche con le riviste. Giornali e riviste regionali consentono di raggiungere il pubblico nella tua zona. Considera un annuncio a pagina intera per il massimo impatto, scegliendo un design che diverta o fa riflettere le persone.

Rete interpersonale

Always carry business cards and brochures for your product and be prepared to pitch your product to any receptive audience. Attend social events and talk about what you offer, giving a card and brochure to each person you talk with.

Online Networking

Connettiti con altri professionisti che servono una clientela simile ma che non sono in competizione con te. Accetta di pubblicare il loro link sul tuo sito web se pubblicano i tuoi sul loro sito. Entra in contatto con amici e conoscenti sui social network dopo aver sviluppato una pagina per la tua azienda o un profilo professionale. Invia avvisi sulle vendite, il tuo nuovo prodotto e le risposte ad esso.

product photography , come pubblicizzare un prodotto

Pubblicità online

Utilizza servizi di posizionamento annunci online come AdSense di Google, che indirizzano i clienti alla ricerca di argomenti simili. Pubblica annunci su siti web informativi, come riviste online, che presentano argomenti relativi alla tua attività.

Contenuti online

Sviluppa contenuti di facile lettura per il tuo sito web, incorporando termini cercati nella tua scrittura. Unisciti alle reti di invio dei siti come Digg, dove invii i link ai tuoi contenuti. Invia collegamenti di qualità ad altri siti in modo da ottenere anche valutazioni più elevate. Prendi in considerazione la possibilità di scrivere un blog o una e-newsletter, fare un podcast o produrre video YouTube istruttivi.

Posta

Avvia una campagna di direct mailing inviando lettere a clienti o potenziali clienti. Prendi in considerazione l’invio di coupon o l’evidenziazione della funzionalità del prodotto che il pubblico di destinazione troverà più importante. Come dice Robert Grede nel suo libro “Naked Marketing”, considera l’invio di lettere diverse che enfatizzano aspetti diversi del prodotto, come il prezzo e la qualità, per scoprire cosa funziona. Il sito Web del servizio postale degli Stati Uniti fornisce strumenti per l’avvio della tua campagna.

Eventi

Partecipare a eventi locali, regionali e anche nazionali ti aiuterà a connetterti con molti potenziali clienti. Condurre dimostrazioni su come utilizzare il prodotto o eseguire un’attività correlata e parlare con il maggior numero possibile di partecipanti.

Ricevi ogni mese utili consigli per migliorare la percezione che hanno i tuoi clienti su di te e la tua azienda, con aggiornamenti sugli ultimi trend in materia di comunicazione visiva, media e SEO. Segui il nostro ‘Blog fotografico e NON’ le nostre strategie ti aiuteranno a vendere i tuoi prodotti più semplicemente.

Fotografia pubblicitaria?

Vendi dei prodotti fantastici, ma le foto che hai non rendono giustizia? Su questo sito puoi leggere alcuni dei nostri articoli sullo sviluppo di un set di fotografia pubblicitaria, guardare i miei precedenti lavori sulla sezione Portfolio o prenotare direttamente cliccando il pulsante qui sotto.

Fotografia per il tuo e-commerce?

Leggi anche i nostri articoli correlati allo sviluppo del tuo sito e-commerce e scopri i nostri prezzi per crearlo da zero. Se ne stai già sviluppando uno, possiamo continuare il tuo lavoro dove lo hai lasciato ed aggiungere foto fantastiche create in studio per la tua linea di prodotti. In studio possiamo lavorare anche sui tuoi capi fashion della nuova collezione. Clicca qui per leggere uno dei nostri articoli sulla fotografia da studio per e-commerce.

10 modi per pubblicizzare un prodotto ultima modifica: 2018-09-24T00:25:29+00:00 da Fabio Napoli

Published by

Fabio Napoli

Fotografo specializzato in fotografia pubblicitaria professionale a Londra. Dopo una lunga collaborazione con due agenzie fotografiche londinesi, torna in Italia. Tre anni di permanenza nella capitale Inglese hanno ampiamente caratterizzato il suo stile fotografico. Oggi, vive a Milano ed è fotografo ufficiale di svariati magazine tra i quali: Golf People e Soiel international. Collabora con Photostudio 1619, SMCom di Susanna Messaggio , Merz Pharma e brand internazionali quali Datacolor, Huion, Pluto Trigger, Yi Technology , Geeetech , Nadella e molti altri.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *