logo
logo

CHE COS’È LA FOTOGRAFIA COMMERCIALE? Fabio Napoli

fabio napoli
Fotografia Pubblicitaria

Dinamica e surreale

Dinamica e surreale

Dinamica e surreale

Slider

CHE COS’È LA FOTOGRAFIA COMMERCIALE?

La fotografia commerciale consiste nel fotografare per uso commerciale: ad esempio in pubblicità, merchandising e product placement. Fotografia commerciale è quella che viene anche utilizzata in opuscoli e volantini aziendali, nei menu di bar e ristoranti e usi commerciali simili in cui le fotografie migliorano un testo. La fotografia commerciale viene utilizzata per promuovere o vendere un prodotto o un servizio. Esistono diversi modi in cui le fotografie possono essere utilizzate per commercializzare meglio prodotti e società. Per i fotografi che eccellono nella fotografia commerciale, può essere un mercato molto redditizio, e il campo della fotografia commerciale è ampio, con spazio per fotografie tradizionali e alternative.

Articolo per il fotografo pubblicitario e surrealista Fabio Napoli

fotografo milano specializzato in prodotti , fotografo pubblicitario , fotografo pubblicitario milano , fotografo e-commerce , fotografo e-commerce milano , fotografo still life milano , studio fotografico milano , corsi di fotografia milano , fotografia commerciale ,

Fonte: Qui

Indice:

    1. Vendere un prodotto
    2. Promuovere un business
    3. Fotografie di cibo per menu
    4. Fotografia di moda
    5. Fotografia di ritratto
    6. Prenotare su Milano
    7. Studio o Location

Vendere un prodotto

Le fotografie commerciali di linee di prodotti o di singoli prodotti possono focalizzarsi sul design del prodotto (ad esempio l’eleganza del bollitore o la profondità delle fibre del tappeto) o sull’uso del prodotto (ad esempio, le funzioni su un iPhone o giochi su Wii). La fotografia commerciale del prodotto rivela il dettaglio e la sensazione di un prodotto al cliente, mentre la pubblicità commerciale è più probabile che si concentri sullo stato e le attrazioni del prodotto.

Promuovere un business

Le aziende potrebbero voler utilizzare la fotografia commerciale per promuovere se stessi o particolari aspetti del proprio lavoro. C’è una differenza tra la fotografia commerciale, che viene spesso eseguita in uno studio o in un ambiente isolato, e la fotografia industriale, che spesso si svolge sul sito o nella fabbrica. La maggior parte dei professionisti della fotografia commerciale non realizzerà un servizio fotografico industriale. Un metodo comune per promuovere le imprese è attraverso la fotografia architettonica e di costruzione, in cui il business può essere visto come un prodotto.

Fotografie di cibo per menu

Il cibo può essere fotografato per promuovere menu o per l’uso in sezioni culinarie di riviste: questi scatti possono concentrarsi sul cibo, piuttosto come scatti di catalogo di vestiti, o possono prendere l’atmosfera e la sensazione di un luogo. La fotografia del cibo può essere eseguita da coloro che conoscono la natura o gli scatti di natura morta. Il cibo prodotto dal ristorante dovrebbe essere fotografato lì, quindi il fotografo dovrà avere illuminazione portatile e sfondi per le fotografie.

Fotografia di moda

La fotografia di moda è probabilmente il tipo più noto di fotografia commerciale, in quanto questi tipi di fotografie appaiono nelle pubblicità e negli editoriali delle riviste. Ci sono una serie di stili e tecniche nella fotografia di moda commerciale, da fotografie di catalogo che tentano di mostrare l’intero dettaglio dell’abbigliamento, a scatti editoriali, che tentano di usare gli abiti in modi insoliti e dinamici.

Fotografia di ritratto

Alla moda da quando la fotografia è stata inventata nel diciannovesimo secolo, i ritratti di famiglia di fotografi professionisti rimangono una delle aree più redditizie del settore. Spesso non pensate come una fotografia commerciale, i ritratti di famiglia e le fotografie di matrimoni sono popolari, quindi è importante capire come illuminare il corpo umano e organizzare le famiglie in pose tradizionali o alla moda. Poiché la fotografia di ritratti è così popolare, ci sono una serie di punti vendita che forniscono questo servizio.

Prenotare su Milano

Chiamaci su 3505482758 oppure scrivici a [email protected]

 

NEWSLETTER

Ricevi ogni mese utili consigli per migliorare la percezione che hanno i tuoi clienti su di te e la tua azienda, con aggiornamenti sugli ultimi trend in materia di comunicazione visiva, media e SEO. Segui il nostro ‘Blog fotografico e NON’ le nostre strategie ti aiuteranno a vendere i tuoi prodotti più semplicemente.

Fotografia pubblicitaria?

Vendi dei prodotti fantastici, ma le foto che hai non rendono giustizia? Su questo sito puoi leggere alcuni dei nostri articoli sullo sviluppo di un set di fotografia pubblicitaria, guardare i miei precedenti lavori sulla sezione Portfolio o prenotare direttamente cliccando il pulsante qui sotto.

Fotografia per il tuo e-commerce?

Leggi anche i nostri articoli correlati allo sviluppo del tuo sito e-commerce e scopri i nostri prezzi per crearlo da zero. Se ne stai già sviluppando uno, possiamo continuare il tuo lavoro dove lo hai lasciato ed aggiungere foto fantastiche create in studio per la tua linea di prodotti. In studio possiamo lavorare anche sui tuoi capi fashion della nuova collezione. Clicca qui per leggere uno dei nostri articoli sulla fotografia da studio per e-commerce.

CHE COS’È LA FOTOGRAFIA COMMERCIALE? Fabio Napoli ultima modifica: 2018-07-13T15:32:52+00:00 da Fabio Napoli

Published by

Fabio Napoli

Fotografo specializzato in fotografia pubblicitaria professionale a Londra. Dopo una lunga collaborazione con due agenzie fotografiche londinesi, torna in Italia. Tre anni di permanenza nella capitale Inglese hanno ampiamente caratterizzato il suo stile fotografico. Oggi, vive a Milano ed è fotografo ufficiale di svariati magazine tra i quali: Golf People e Soiel international. Collabora con Photostudio 1619, SMCom di Susanna Messaggio , Merz Pharma e brand internazionali quali Datacolor, Huion, Pluto Trigger, Yi Technology , Geeetech , Nadella e molti altri.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *