logo
logo

La fotografia commerciale , che cos’è e perché è utile per la tua azienda?

fabio napoli
Fotografia Pubblicitaria

Dinamica e surreale

Dinamica e surreale

Dinamica e surreale

Slider

La fotografia commerciale , che cos’è e perché è utile per la tua azienda?

Fstoppers tempo fa , sottopose questo quesito ai propri lettori , scrittori e anche fotografi professionisti in una vasta gamma di categorie e stili. Molti di loro sono tra i migliori nei loro campi rispettati e hanno lavorato a tempo pieno come professionista nel loro settore per anni. La domanda era: ” Che cos’è la fotografia commerciale? ‘. Leggiamo a breve , di seguito le risposte più influenti per capire meglio di cosa si tratta e come può essere utile per l’immagine aziendale.

Devo poi cercare soltanto all’estero un fotografo che si occupi e sia specializzato in fotografia commerciale ? In Italia la soluzione per la cura della tua immagine aziendale o per il tuo e-commerce è data dal fotografo pubblicitario e surrealista a Milano Fabio Napoli, che puoi contattare cliccando qui.

fotografo milano specializzato in prodotti , fotografo pubblicitario , fotografo pubblicitario milano , fotografo e-commerce , fotografo e-commerce milano , fotografo still life milano , studio fotografico milano , corsi di fotografia milano ,  la fotografia commerciale ,

 

Mike Kelley Editore associatoFotografo di architetturaLa fotografia commerciale è la fotografia creata con l’intento di fare soldi all’utente finale; in sostanza, la fotografia per il commercio e gli affari. La maggior parte delle fotografie commerciali finisce per essere utilizzata come pubblicità per l’acquirente, e spesso continua a fare soldi per il fotografo e il cliente molto tempo dopo il pagamento iniziale. Non considero le fotografie che si limitano a mettere i soldi in tasca come fotografia commerciale, poiché spesso ci sono tempi in cui un po ‘più di pianificazione, professionalità, scartoffie e mal di testa sono coinvolti.Per fortuna, ciò si traduce in più soldi nella tasca del fotografo. Ma sicuramente penso che ci sia una distinzione tra la fotografia for-profit per quanto riguarda la pubblicità commerciale e non commerciale.

 

Scrittore personale di Sarah Williams | Fotografo di matrimoniLa fotografia commerciale è tutto ciò che ha la capacità di vendere qualcosa. Varia da marchio a marchio e da cliente a cliente. PacSun vorrà chiaramente un approccio commerciale di stile di vita in cui Fendi vorrà più di uno studio controllato o di un set ambientato.

 

Andrew Link Staff Writer |Fotografo automobilisticoDefinisco la fotografia commerciale come immagini di ripresa per uso commerciale, che si tratti di pubblicità, confezioni di prodotti o un altro uso che stai creando per vendere qualcosa. La fotografia commerciale e la fotografia professionale spesso vengono scambiate dalle persone, ma la fotografia commerciale è una branca della fotografia professionale e non sono la stessa cosa. Ci sono molti professionisti che non sono fotografi commerciali.

 

Dave Geffin Staff Writer |Fotografo professionaleLa fotografia commerciale è la creazione di immagini per aiutare a vendere un prodotto (di solito) o un servizio (a volte).

I fotografi commerciali sono impiegati per creare immagini visive convincenti che parlano al pubblico di destinazione di quel prodotto. Le immagini prodotte e lo stile di produzione dovrebbero allinearsi molto strettamente sia alla strategia globale di branding che esiste per quel prodotto o servizio e giocare al target demografico che l’azienda sta perseguendo.

I fotografi commerciali di successo non sono solo grandi fotografi. Capiscono come vendono le cose e sono in grado di esprimere le qualità che spingono le persone ad acquistare un determinato prodotto o servizio.

 

Aaron Lindberg Staff Writer |Fotografo professionaleUn fotografo commerciale sarebbe qualcuno che si guadagna da vivere creando immagini per i clienti che usano le fotografie per commercializzare e vendere un prodotto o un servizio. I fotografi commerciali produrranno lavori (per lo più con un team di persone, direttore creativo o art director) che hanno una visione comune che verrà creata ed eseguita con l’unico scopo di essere commercializzata e venduta. La maggior parte dei lavori che un fotografo commerciale approderà arriverà da agenzie o agenti che hanno bisogno di immagini per un certo tipo di campagna su qualsiasi o tutte le piattaforme di stampa / web / digitali.

Per dirla semplicemente, giriamo le cose che i nostri clienti vanno e vendono.

 

Scrittore di Rich Meade Staff |Fotografo di modaLa fotografia commerciale è un lavoro prodotto per altre imprese.
È davvero un semplice come quello. È un’area così vasta che comprende molte discipline. Come un lavoro editoriale che è per le riviste. Catalogo delle riprese per una società di abbigliamento. Fotografia di prodotto per un’azienda di gioielli.A questo punto, potrebbe essere più facile descrivere solo il lavoro non commerciale … come matrimoni, foto di alto livello, sport (ma anche gli sport possono cadere in pubblicità) e paesaggi. Ma anche allora, Ansel Adams era un fotografo commerciale perché lavorava per il Dipartimento degli Interni fotografando i parchi nazionali.

 

David Bickley Scrittore del personale | Fotografo di fitnessLa fotografia commerciale è un genere di fotografia mirato specificamente alla vendita. Gli usi all’ingrosso, al dettaglio e professionali rientrerebbero in tale categoria in quanto situazioni di b2b. Anche i fotografi di ritratto e di matrimonio rientrano in questa categoria, ma nella mia mente non sono veri tiratori “commerciali” in quanto le immagini sono destinate esclusivamente all’utente finale.

 

Scrittore del personale di Peter House | Fotografo commercialeLa fotografia commerciale è la creazione di immagini che devono essere utilizzate dalle aziende per vendere o promuovere il loro marchio. Questo di solito rientra nella categoria delle immagini di prodotto o stile di vita. Un fotografo commerciale ha l’obiettivo di posizionare il marchio nelle menti degli spettatori attraverso una singola serie di fotografie. Una grande immagine commerciale è qualcosa di memorabile, con un appello di massa e un messaggio chiaro.

 

Scrittore di Rebecca Britt |Fotografo commercialeLa fotografia commerciale è una categoria che meglio descrive come segue: Una fotografia che viene utilizzata per aiutare a vendere, pubblicizzare o commercializzare un prodotto, un servizio, una persona o persone. Tutte quelle fotografie che vedete su riviste, pubblicazioni online, cartelloni pubblicitari, copertine di CD o poster cadono tutte sotto la fotografia commerciale.

I fotografi commerciali aiutano le persone a promuovere la propria attività. Aiutano a vendere i loro prodotti. Aiutano le aziende del mercato. I fotografi commerciali scattare fotografie che aiuteranno le persone a raggiungere qualsiasi obiettivo che è previsto dalle aziende e dalle aziende.

 

Zach Sutton Associate Editor |Fotografo HeadshotLo spot è diventato un termine che la maggior parte dei fotografi definisce come se stessi, insieme a Lifestyle Photographer. Resta il fatto, tuttavia, che per essere un fotografo commerciale, è necessario lavorare per creare l’immagine di un marchio o di un prodotto. Sotto i confini della parola commerciale, si potrebbe sostenere che tutte le immagini che si prendono per denaro vengono utilizzate per creare il marchio di qualcosa. Le foto per la scheda comp di un modello vengono utilizzate per creare l’immagine e gli stili di quel modello. Gli headshots per attori sono usati per costruire il marchio della loro carriera. Tuttavia, per essere considerata una fotografia commerciale, penso che la foto scattata debba ancora essere utilizzata nel campo della pubblicità.

Tendo a usare la fotografia commerciale e la pubblicità pubblicitaria in modo intercambiabile. Tuttavia, penso che lo spot possa essere usato anche per descrivere uno stile di fotografia.

Se hai una domanda a cui vorresti rispondere in questa serie settimanale, sentiti libero di postarla di seguito nei commenti. Sono i benvenuti per essere il più ampio o concentrato che desideri. Una domanda dei commenti verrà utilizzata per una domanda nella puntata della settimana prossima.

NEWSLETTER

Ricevi ogni mese utili consigli per migliorare la percezione che hanno i tuoi clienti su di te e la tua azienda, con aggiornamenti sugli ultimi trend in materia di comunicazione visiva, media e SEO. Segui il nostro ‘Blog fotografico e NON’ le nostre strategie ti aiuteranno a vendere i tuoi prodotti più semplicemente.

Fotografia pubblicitaria?

Vendi dei prodotti fantastici, ma le foto che hai non rendono giustizia? Su questo sito puoi leggere alcuni dei nostri articoli sullo sviluppo di un set di fotografia pubblicitaria, guardare i miei precedenti lavori sulla sezione Portfolio o prenotare direttamente cliccando il pulsante qui sotto.

Fotografia per il tuo e-commerce?

Leggi anche i nostri articoli correlati allo sviluppo del tuo sito e-commerce e scopri i nostri prezzi per crearlo da zero. Se ne stai già sviluppando uno, possiamo continuare il tuo lavoro dove lo hai lasciato ed aggiungere foto fantastiche create in studio per la tua linea di prodotti. In studio possiamo lavorare anche sui tuoi capi fashion della nuova collezione. Clicca qui per leggere uno dei nostri articoli sulla fotografia da studio per e-commerce.

La fotografia commerciale , che cos’è e perché è utile per la tua azienda? ultima modifica: 2018-07-13T17:37:48+00:00 da Fabio Napoli

Published by

Fabio Napoli

Fotografo specializzato in fotografia pubblicitaria professionale a Londra. Dopo una lunga collaborazione con due agenzie fotografiche londinesi, torna in Italia. Tre anni di permanenza nella capitale Inglese hanno ampiamente caratterizzato il suo stile fotografico. Oggi, vive a Milano ed è fotografo ufficiale di svariati magazine tra i quali: Golf People e Soiel international. Collabora con Photostudio 1619, SMCom di Susanna Messaggio , Merz Pharma e brand internazionali quali Datacolor, Huion, Pluto Trigger, Yi Technology , Geeetech , Nadella e molti altri.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *